giovedì 13 giugno 2013

Biscotti per quattrozampe sofisticati al gusto orata/patate/tonno/parmigiano: WOOF! :)



Voilà, è arrivato il momento delle presentazioni...ecco Tabata, la mia personal assistent ;)

E' stata adottata 10 anni fa da un canile  della zona ...abbiamo viaggiato insieme, sempre, la considero una grande compagna di avventura :)

Ah, ...dimenticavo...è tremendamente viziata...e a me... piace così !  :)





Da anni dicevo che lo avrei fatto...era una promessa !!

Finalmente mi sono decisa ...ecco qui:

INGREDIENTI


2 vasetti di omogeneizzati gusto orata/patate ( o qualsiasi gusto preferiate!)

1 cucchiaio di tonno sott'olio
1 cucchiaio di parmigiano
farina di segale o integrale
farina di riso 


PROCEDIMENTO


Unire nel bicchiere del robot da cucina  gli omogeneizzati, il tonno, il parmigiano e mescolare gli ingredienti;

appena il composto risulta amalgamato unire la farina di segale e quella di riso poco alla volta fino a raggiungere la consistenza soda di una pasta frolla.

Prelevare l'impasto, stenderlo su una spianatoia infarinata mantenendo lo spessore di 5 mm circa e tagliare i biscotti con le formine che preferite.

Ideali sarebbero quelle a forma di osso oppure di zampina, facilmente reperibili in commercio, ...io - non avendole - ho ripiegato con la scritta WOOF  impressa in superficie :)
Infornare a 180 ° in una teglia foderata di carta forno per una ventina di minuti...in realtà più croccanti sono meglio è quindi , volendo, potete lasciarli dorare più a lungo a piacimento del padrone a quattro zampe di casa ! ;)

ATTENZIONE ==> WARNING
La direzione non si assume alcuna responsabilità di possibili furti degli stessi!
Posizionare in altissimo e sigillare al meglio le scatolette che li conterranno.
Possono dare dipendenza!!!

...Fatemi sapere se hanno avuto successo! ( Tabata ha perso il senno... )

Felice preparazione! :)






6 commenti:

  1. Che bella pupattola!! e chissà come ha apprezzato i biscottini! anch'io ai miei pupini li preparo io e li adorano!
    un bacione, Alessia
    (www.ilpandizenzero.it)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Grazie! La pupa a macchie ha seguito tutti gli step della preparazione e una volta terminati ha continuato a fissare la scatoletta di latta per giorni :) Mmmm mi sa che mi devo riattivare :) Un saluto a a te e alle tue stelline! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, Lore & Taby!
    Sta venendo sempre più bello questo blog e i biscottini sono molto interessanti, anche se Leonardino non è molto convinto per la farina.
    Dice che secondo lui vengono un po' asciutti, propone un ripieno di cremina di malto (sai che i gatti ne sono ghiotti) o di acciughe, per esempio...

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi hanno colpito le fotografie dei tuoi piatti. Complimenti!
    Mi sono unita ai tuoi lettori con vero piacere.
    Un saluto, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con moooolto ritardo ti ringrazio moltissimo :)
      A breve il mio micro blog tornerà in "vita" ...a presto! :)

      Elimina